Yassir, 8 anni, ospite di Abitare Solidale, in cura grazie a Medici in Famiglia
A un certo punto Yassir, 8 anni, ospite con la sua famiglia da noi ad Abitare Solidale, ha avuto bisogno di una valutazione neuropsichiatrica.
Dopo la visita il dottore ci ha detto che fosse necessario procedere con un ciclo di sedute di psicomotricità.Il caso di Yassir è abbastanza particolare, e l’iter per le visite – fatto attraverso il servizio sanitario pubblico – avrebbe richiesto un tempo lunghissimo.
Se siamo riusciti ad assicurare al nostro piccolo ospite i trattamenti di cui necessita in tempo utile, è stato grazie all’interessamento di Medici in Famiglia.
Medici in Famiglia, ormai è noto, è un centro medico polispecialistico che reinveste il 100% degli utili per aiutare persone in difficoltà economica. In sostanza fa pagare le visite (a prezzi comunque calmierati) a chi può permettersele e le offre gratis a chi non può. Come è successo al nostro Yassir.
Si può dire che siano diventati ormai fondamentali nell’assistenza alle nostre famiglie. Senza di loro spesso, letteralmente, non sapremmo come fare.
Di in tanto è doveroso che giunga loro il nostro grazie. E allora eccolo qui: GRAZIE!