Attualità, News

Solidando e SoDe insieme per un delivery green e solidale

La cosa più difficile nella gestione dei nostri social market, e dell’hub di quartiere antispreco del Comune di Milano, è assicurare il recupero e la presenza costante di prodotti freschi.

𝐑𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚 𝐟𝐚𝐫𝐜𝐞𝐥𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡é 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢 𝐞 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐟𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝐠𝐢𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐫𝐞𝐭𝐞, raccogliendo il loro invenduto ancora buono per essere mangiato.

In questo modo da un lato si riduce lo spreco alimentare, dall’altro si aiutano singoli cittadini o organizzazioni del terzo settore che di quel cibo hanno bisogno.

Da qualche tempo in questo circolo virtuoso avviato assieme a
Food Policy Milano abbiamo inserito un’attenzione in più: 𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐢𝐫𝐢 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐧𝐠𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐧 𝐂𝐀𝐑𝐆𝐎 𝐁𝐈𝐊𝐄 grazie alla partnership con SoDe – Social Delivery e Magma Impresa Sociale.

Grazie al loro bellissimo progetto di delivery green e sociale la movimentazione dei prodotti avviene in bici, eliminando così qualsiasi tipo di emissione in una città come Milano già sovraccarica da quel punto di vista.

È la famosa storia che se ciascuno facesse il proprio piccolo pezzetto, il cambiamento avverrebbe poco per volta sotto i nostri occhi. Noi crediamo molto in questa storia e questo è il nostro piccolo pezzetto.