News

Prime 30 tessere di Solidando assegnate a famiglie di rifugiati ucraini

Questa settimana abbiamo assegnato circa 30 tessere di Solidando a famiglie di rifugiati ucraini. Famiglie dimezzate in realtà, composte solo da mamme e bambini, visto che i papà per lo più sono rimasti in patria.

Sono famiglie per la gran parte ospitate da privati che nei prossimi mesi potranno fare la spesa gratuitamente da noi, provvedendo anche ai prodotti per bambini, senza gravare completamente su chi le accoglie.

Siamo partiti con 30 tessere, ma in una situazione d’emergenza simile siamo pronti a dare sostegno fin quando ce ne sarà bisogno.

Del resto in Lombardia sono oltre 24 mila i profughi giunti dall’Ucraina e nonostante le istituzioni, assieme alle realtà del terzo settore stiano lavorando sodo, c’è ancora parecchio da fare. 

Se ne parla estesamente nell’articolo di Repubblica che trovate al link sotto, e che ringraziamo per averci interpellato. 

LINK: https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/03/29/news/ucraini_ventiquattromila_lombardia_spesa_gratis_corsi_italiano_milano-343321223/