News

Perché il Calendario IBVA 2022?

Raccontare le storie della nostra utenza attraverso le mani delle donne e degli uomini che orbitano intorno ai nostri servizi. Mani che stringono l’oggetto a cui quelle donne e quegli uomini sono più legati.

E’ stata questa l’idea alla base del CALENDARIO IBVA 2022, un lavoro realizzato grazie alla professionalità di Paolo Tognoni, Alberto Mazzenzana, Valeria Cornelio, Mariella Gaidano, che abbiamo presentato al pubblico mercoledì scorso assieme a Giacomo Poretti.

C’è Methodius e la sua conchiglia, Ekaterina e il suo carillon, Claudia e il suo pennello da trucco, assieme a tanti altri. 12 storie, narrate per parole e immagini, di cadute, appigli, slanci, ascese. 12 frammenti scelti per raccontare un mondo, quello di IBVA.Questo calendario permetterà una raccolta fondi che servirà a ristrutturare uno degli 8 appartamenti di Abitare Solidale, appartamento in cui a luglio c’è stato un incendio ed è inagibile da allora.

Chi ne volesse una copia per sè o per farne un regalo di Natale per i propri familiari, amici, colleghi, dipendenti, può scriverci a eventi@ibva.it. Per un minimo di 10 copie consegniamo il pacco direttamente a casa.

Sostenendoci si aiuta una nuova famiglia a trovare casa, e forse il regalo di Natale più bello è proprio questo qui.