iBVA su vita.it: non profit e Comune a sostegno dei nuovi poveri
Il 16 febbraio VITA non profit, magazine dedicato al mondo del no profit, ha dedicato un lungo articolo al progetto “Building Hope”, di cui Solidando fa parte, e il nostro direttore Matteo Ripamonti è intervenuto spiegando che proprio grazie a tale progetto oggi riusciamo a garantire alla nostra utenza un incremento sia della qualità del sostegno alimentare offerto, che della durata.
“Building Hope” è l’azione promossa dalla Fondazione Avsi, realizzata con la Croce Rossa di Milano e con il Comune di Milano, per garantire un rifornimento straordinario invernale di derrate alimentari, da destinarsi a tutte le famiglie – molto aumentate a causa del COVID – oggi in difficoltà.
È uno degli esempi di come il Comune di Milano – con un sistema integrato pubblico-privato – stia riuscendo a contrastare la crisi alimentare, imponendosi come un modello a livello europeo.
Inutile dire che siamo felici di essere parte di questa scommessa.
PER LEGGERE L’ARTICOLO INTERO: http://www.vita.it/it/article/2021/02/16/a-milano-non-profit-e-comune-alleati-per-il-sostegno-ai-nuovi-poveri/158363/?fbclid=IwAR0TkRo1RDxhiOT1m_rPZggQV5Y5WmMtaGVb7oBchYsmBoVuATFuTrBN0a4