News

I nuovi arrivi a Solidando

Vi presentiamo i nuovi arrivi a Solidando.

Nella foto 1 vedete allestito il nostro “banco fresco”, un vero e proprio spazio dedicato a frutta e ortaggi, gestito da un volontario, per soddisfare le esigenze delle famiglie in base alle quantità richieste.

Nella foto 2 vedete una grattugia elettrica professionale con cui facciamo il pan grattato con il pane secco, pan grattato che poi mettiamo a disposizione sugli scaffali dello stesso Solidando.

Nella foto 3 vedete una compostiera dove oltre a foglie e rametti mettiamo frutta e ortaggi ormai passati, così che si trasformino in fertilizzante.

Nella foto 4, infine, vedete l’ultimo arrivato: un banco frigo per i prodotti che necessitano di costante refrigerazione.

Sono piccoli fondamentali pezzi che abbiamo aggiunto al nostro Sistema Solidando per renderlo sempre più sostenibile, e contemporaneamente rendere i nostri 2 social market sempre più simili a dei comuni supermercati per assortimento e varietà di scelta.

Il che vuol dire ridurre sempre di più il cosiddetto food social gap, ossia assicurare ai nostri utenti la possibilità di una dieta al pari di quella di un consumatore standard.

Ce la stiamo mettendo tutta!