Ucraina andata e ritorno

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Ucraina andata e ritorno

0 Comment
96 Views

Il viaggio di “Solidando per l’Ucraina” per portare aiuti umanitari. La situazione dei milioni di rifugiati, per lo più donne e bambini. Lo stallo in cui versa il conflitto. I passi futuri da compiere per essere utili in questa situazione d’emergenza.

Sono i temi che affronteremo durante “Ucraina: andata e ritorno”, mercoledì 6 aprile, alle 18:30, in via Santa Croce 15.

Una serata che abbiamo organizzato per cercare di andare a fondo in una vicenda che ci scorre quotidianamente sotto gli occhi e di cui pure facciamo fatica a cogliere la portata storica. Una vicenda che ha colto tutti di sorpresa, e che pure ci chiede di non restare indifferenti, e di agire.

Sarà con noi ANDREA NICASTRO, inviato del Corriere della Sera, in collegamento dalle zone di guerra.

Alle 19:30 l’evento si conclude con la proiezione del docufilm “La terra è blu come un’arancia” (74 min.) di Iryna Tsilyk. Il film racconta la storia di Anna, mamma sola con 4 figli, che vive nella “zona rossa” del Donbass, dove il conflitto armato dura da sei anni. Il film ha vinto circa 20 premi in prestigiosi festival cinematografici internazionali in tutto il mondo, tra cui al Sundance Festival 2020.

L’ingresso alla serata è libero con prenotazione obbligatoria a questo link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-ucraina-andata-e-ritorno-308573109477

Non mancate!

Dettagli

Data:
Aprile 6
Ora:
18:30 - 20:30