Trascorri il 1° Maggio al Mercato di Solidando. Ecco il programma di eventi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Trascorri il 1° Maggio al Mercato di Solidando. Ecco il programma di eventi

0 Comment
84 Views

DOMENICA 1° MAGGIO TORNA IL MERCATO DI SOLIDANDO CON UN’EDIZIONE SPECIALE

Un’edizione in cui l’area ristoro sarà allestita direttamente nel prato del giardino di IBVA, all’ombra della basilica di Sant’Eustorgio, con la possibilità di pic nic, e poi birra e street food, e tutto il necessario per un momento di pura convivialità.
Previsto come sempre un ricco programma degli eventi.
Alle 12:00 la degustazione Solidale di vini con CONTRIBUTO LIBERO. Questa volta protagonista sarà lo Champagne!  Un percorso alla scoperta delle bollicine più famose del mondo attraverso 6 differenti cuvee [Prenotazione obbligatoria scrivendo a mercato.solidando.visitatori@gmail.com]
Alle 13:00 STREET FOOD con hamburger bio, supplì, piadine vegane e vegetariane, birra artigianale
Alle 15:00 un talk tutto dedicato al lavoro, e del resto vista la concomitanza del 1° maggio, non poteva essere diversamente. Si parlerà di “Uomini e caporali. Le forme della nuova schiavitù”, con Paola Tomasetti di Flai Cgil Lombardia.
Sempre alle 15:00 è previsto poi il Laboratorio di ceramica per bambini (fra i 5 e 12 anni), a cura di Grufa Ceramiche. [Ingresso libero, prenotazione obbligatoria su https://www.eventbrite.com/e/biglietti-laboratorio-di-ceramica-per-bambini-326632375227]
Ci saranno poi produttori e vignaioli con i loro prodotti bio, a chilometro zero, in vendita e ricordiamo che parte del ricavato della giornata servirà a sostenere le famiglie fragili del social market Solidando.
Insomma, tanti buoni motivi per non mancare. Vi aspettiamo!

Dettagli

Data:
Maggio 1
Ora:
10:00 - 18:00