Caricamento Eventi

[talk/spettacolo] A OCCHI APERTI

31 Mag 2024

Un affascinante viaggio non solo nella fotografia, ma negli eventi che hanno fatto la Storia degli ultimi cinquant’anni, ancora oggi vividi e toccanti grazie a uomini e donne che hanno saputo cogliere l’attimo perfetto.

A raccontarlo, a partire dal suo libro, con l’aiuto di un ledwall, grazie alla sua innegabile maestria, un narratore d’eccezione: il giornalista e direttore di Chora Media Mario Calabresi.

L’umanità dolente in fuga dai massacri ruandesi o gli schiavi delle miniere a cielo aperto ritratti da Sebastião Salgado, le discriminazioni razziali americane testimoniate da Elliott Erwitt o i rifugiati palestinesi ai quali, nelle sue immagini volutamente un po’ sfocate, rivolge con pudore lo sguardo Paolo Pellegrin.

Calabresi narra, lo spettatore ascolta, guarda, viaggia, nel mondo e nella storia, stando fermo, muovendo solo gli occhi, tendendo solo le orecchie. Un viaggio che non vuol dire vacanza, semmai esplorazione. Nessun bagaglio ammesso.

A occhi aperti è uno degli eventi più attesi de Le Parole del Pane Festival una due giorni di workshop, talk, spettacoli per parlare di pane, culture, migrazioni, solidarietà.

PRENOTATI

Share This Event

1148507
DD
DAYS
HH
HOURS
MM
MIN
SS
SEC

Dettagli

Data: 31 Maggio
Ora:
18:00 > 19:00

Luogo

iBVA
Via Santa Croce 15
Milano, Italia
+ Google Maps