“Luci nella Shoah”. Reading-spettacolo con Matteo Corradini (evento on line)

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“Luci nella Shoah”. Reading-spettacolo con Matteo Corradini (evento on line)

0 Comment
76 Views
Siamo particolarmente felici di annunciare l’evento che abbiamo organizzato per il 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria.
Ospiteremo – purtroppo SOLO ON LINE – lo scrittore ed ebraista Matteo Corradini, autore per Bompiani e Rizzoli, esperto in didattica della Memoria.
Corradini terrà live sulla pagina Associazione IBVA e su YouTube il reading-spettacolo “Luci nella Shoah”, un racconto appassionato di storie vere di ebrei deportati, che nel momento più buio della propria vita, uno dei più bui della storia dell’umanità, hanno trovato il modo di resistere grazie all’attaccamento a un determinato oggetto, pensiero, ricordo.
Nei lager nazisti non c’è stato solo dolore, ma anche speranza.
Questo è “Luci nella Shoah”, il racconto documentato e supportato dalla proiezione di fotografie, immagini, documenti, di vicende commoventi, illuminanti ed esemplari, che ci rivelano dove possiamo trovare la forza di cui abbiamo bisogno, nei momenti in cui quella forza non sembra esserci più.
L’evento si sarebbe dovuto tenere dal vivo, ma per precauzione abbiamo preferito spostarlo on line, certi che la potenza delle storie riuscirà a superare i limiti del mezzo.
Dunque segnate la data: giovedì 27 gennaio ore 18:30. Sarà bello e importante essere collegati con noi.
CLICCA SUL SEGUENTE LINK PER ASSISTERE ALLO SPETTACOLO:  https://www.youtube.com/watch?v=fxhc1AiPRLQ

Dettagli

Data:
Gennaio 27
Ora:
18:30 - 19:30