Caricamento Eventi

Il 9 ottobre, “JazzTea”: Zarièl in concerto e tè conviviale offerto da IBVA

09 Ott 2022

Associazione IBVA, in occasione di JazzMi 2022, incontra il suono ecclettico di Zarièl – Le strade di polvere, e il loro jazz dal carattere folkloristico. Un concerto che spazia dalla tradizione balcanica a quella mediorientale e che ci porta a camminare per le strade del mondo.

Zarièl “Le strade di polvere” è un progetto di incrocio tra jazz e world music, in cui confluiscono molte anime: un pensiero sonoro che sorge attraverso incontri presenti e risonanze lontane, lungo i sentieri del mondo.

Canti che raccontano le tradizioni di popoli provenienti dal mondo, dalla tradizione sefardita, balcanica, mediorientale e non solo: giungono a noi, come polvere luminosa, attraverso l’eterogeneità e la ricerca personale di ogni componente del gruppo.

Finito il concerto sarà la volta di un tè conviviale e multietnico offerto da Associazione IBVA accompagnato da dolci realizzati dai fornai volontari di Panificando, riutilizzando prodotti in esubero della grande distribuzione recuperati da Solidando Hub.

“Convivio” infatti è la parola scelta per il mese di ottobre da Associazione IBVA all’interno del percorso #leparoledelpane, un percorso ideale che tiene insieme tutti gli eventi culturali proposti da IBVA fra settembre 2022 e giugno 2023, incentrato sul tema del pane e sul suo portato materiale e simbolico.

L’evento comincia alle 15:00 ed è a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria a questo link: https://jazzmi.it/events/zariel-le-strade-di-polvere-associazione-ibva/

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data: 9 Ottobre 2022
Ora:
15:00 > 17:30