Il 5 giugno ultimo appuntamento con il Mercato di Solidando

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il 5 giugno ultimo appuntamento con il Mercato di Solidando

0 Comment
35 Views

l Mercato di Solidando torna domenica 5 giugno per l’ultima volta prima della pausa estiva.

Come sempre produttori agricoli, vignaioli, birrai e una bellissima area food allestita sul nostro prato in via Santa Croce 15, all’ombra della basilica di Santa Croce.

Ecco il programma dettagliato.

Alle ore 12:00 c’è la degustazione solidale di vino, evento a ingresso con CONTRIBUTO LIBERO. A condurla sarà il sommelier AIS Maurizio Maggi che racconterà i vini del Sannio (iscrizione obbligatoria scrivendo a mercato.solidando.visitatori@gmail.com).

Alle ore 13:00 l’ampia area allestita di tutto punto con panche e tavoli, sarà pronta ad accogliere i pasti di chi vorrà esserci, offrendo un’assortita scelta di street food: hamburger bio, supplì, asado, piadine vegane e vegetariane, birra fresca.

Alle 15:00 è previsto il momento culturale. Questa volta sarà un momento d’eccezione: il direttore di Altreconomia Duccio Facchini presenterà infatti il suo ultimo libro – appena uscito – “Respinti. Le sporche frontiere d’Europa, dai Balcani al Mediterraneo”.

Sempre alle 15:00, poi, è prevista l’ormai consueta attività per i più piccoli. Questa volta si tratta di un laboratorio di filosofia per bambini (fra i 6 e i 10 anni) dal titolo “Facciamo scambio?”, a cura di Fabrizio Mele. Cosa è un valore di scambio? Come si decide cosa ha valore e cosa no? Quando siamo disponibili a cedere ciò che abbiamo? Un workshop in cui i bambini sperimentano le dinamiche di scambio e di donazione del valore. (Ingresso libero, prenotazione obbligatoria a questo link https://www.eventbrite.com/myevent?eid=348032212717).

Tutti i presupposti dunque per una nuova giornata da passare insieme, facendo del bene a noi stessi e agli altri, considerato che parte del ricavato della giornata serve a sostenere le famiglie fragili di Solidando.

Aiutateci a diffondere l’evento e non mancate.

Dettagli

Data:
Giugno 5
Ora:
10:00 - 18:00