Caricamento Eventi

Domenica 21 maggio: ultima edizione del Mercato di Solidando

21 Mag 2023
Domenica prossima 21 maggio si terrà l’ultima edizione del Mercato di Solidando, il mercato agricolo organizzato dal gas Filo di Paglia e dalla rete dei Mercati Contadini Solidali che ospitiamo nel nostro giardino.
Come sempre tanti gli appuntamenti in programma.
👉 Alle 11.00 prende avvio un corso di fervida, ossia un laboratorio di fermenti probiotici naturali, a cura dell’Azienda Agricola Antica Naturaun.
👉 Alle ore 12.00 la degustazione professionale di vini guidata dal sommelier A.I.S. Maurizio Maggi: «Montalcino e Col d’Orcia. Un mito e un punto di riferimento».
👉 A pranzo, dalle ore 12.30, uno stuzzicante street food: tartàre di manzo bio, hamburger, asado, gnocchi di patate al ragù di capra o fonduta di zola, costine di maiale arrosto con patate, tagliolini di pasta fresca alla crema di zafferano, parmigiana di melanzane, kebab e fajitas veg.
👉 Alle ore 15.00: “La festa degli scacchi”, una proposta per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni con giochi e sorprese, realizzata dall’Associazione Il Castelletto di Milano.
👉 Per tutto il corso del Mercato nell’angolo di La Goccia Verde, Giovanni e Matteo Mainieri di Clorofilla.eu forniscono suggerimenti e idee per far crescere le piante in armonia.
E poi, come sempre, tanti prodotti agricoli “buoni, sani e solidali”.
Insomma, tanti motivi per esserci. Se potete, non mancate!

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data: 21 Maggio 2023
Ora:
10:00 > 17:00