Domenica prossima 21 maggio si terrà l’ultima edizione del Mercato di Solidando, il mercato agricolo organizzato dal gas Filo di Paglia e dalla rete dei
Mercati Contadini Solidali che ospitiamo nel nostro giardino.
Come sempre tanti gli appuntamenti in programma.

Alle 11.00 prende avvio un corso di fervida, ossia un laboratorio di fermenti probiotici naturali, a cura dell’Azienda Agricola Antica Naturaun.

Alle ore 12.00 la degustazione professionale di vini guidata dal sommelier A.I.S. Maurizio Maggi: «Montalcino e Col d’Orcia. Un mito e un punto di riferimento».

A pranzo, dalle ore 12.30, uno stuzzicante street food: tartàre di manzo bio, hamburger, asado, gnocchi di patate al ragù di capra o fonduta di zola, costine di maiale arrosto con patate, tagliolini di pasta fresca alla crema di zafferano, parmigiana di melanzane, kebab e fajitas veg.

Alle ore 15.00: “La festa degli scacchi”, una proposta per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni con giochi e sorprese, realizzata dall’Associazione Il Castelletto di Milano.

Per tutto il corso del Mercato nell’angolo di La Goccia Verde, Giovanni e Matteo Mainieri di Clorofilla.eu forniscono suggerimenti e idee per far crescere le piante in armonia.
E poi, come sempre, tanti prodotti agricoli “buoni, sani e solidali”.
Insomma, tanti motivi per esserci. Se potete, non mancate!