Ci sono due modi in cui puoi sostenere il nostro lavoro.

ibva_ucraina_QUAD_02
Dona ora!

Dona anche tu a IBVA PER L’UCRAINA

Dopo una fase emergenziale di mobilitazione per l’Ucraina – una fase che ha visto avviare una raccolta di prodotti per la popolazione in guerra e 2 viaggi per recapitare al confine ucraino gli aiuti raccolti – IBVA ha deciso di garantire sostegno strutturale ai profughi ucraini giunti a Milano.

Per questo motivo sono già 150 le tessere di Solidando distribuite, con cui le famiglie rifugiate potranno fare la spesa gratuitamente per 6 mesi. La richiesta tuttavia è ancora molta e vorremmo almeno triplicarne il numero.

A giugno inizieranno i corsi d’Italiano per rifugiati ucraini che prevedono una lunga permanenza in Italia, anche in questo caso vorremmo poter accogliere un alto numero di studenti.

Intanto, 2 appartamenti di Abitare Solidale accolgono oggi 3 mamme ucraine con i loro figli, e ci piacerebbe rendere la loro permanenza più confortevole possibile.

Tutto questo possiamo farlo solo insieme. Per contribuire ai nostri progetti:

IBAN: IT89 H056 9601 6000 0002 6623 X78

Intestato a Associazione iBVA

Causale: “IBVA per l’Ucraina”

Agevolazioni fiscali possibili solo per soggetti titolari di reddito d’impresa.

Se hai dubbi chiamaci tel. 0249465200 o scrivi a: segreteria@ibva.it

Diventando un nostro volontario!

Siamo più di 130 ad impegnarci a contrastare la dispersione scolastica aiutando i ragazzi delle medie e delle superiori con i compiti; a favorire l’integrazione delle famiglie straniere intrattenendo i bambini nello Spazio Bimbi mentre le loro mamme sono a scuola; a combattere la povertà alimentare accogliendo le famiglie che vengono a fare la spesa a Solidando; a contrastare l’emergenza abitativa sostenendo le famiglie di Abitare Solidale nel loro percorso di autonomia.

I nostri volontari condividono i nostri valori fondamentali: spirito del dono, attenzione ai bisogni, prossimità emotiva verso l’altro, responsabilità educativa. Il loro percorso, poi, è fatto di passione, formazione, accompagnamento, amicizia e partecipazione.

Se vuoi unirti a noi per rendere Milano una città un po’ più accogliente compila il modulo, se hai qualche curiosità telefonaci al 02 49524600 e scrivici a: segreteria@ibva.it 

volontario