Ci sono due modi in cui puoi sostenere il nostro lavoro.

IBVA è un ente no profit, e gran parte dei servizi che offre gratuitamente alle famiglie in difficoltà di Milano, sono sostenibili solo grazie a una rete di piccoli/grandi donatori che sempre di più assicurano il loro sostegno.
Se vuoi far parte di questa rete puoi farlo in totale libertà, secondo le tue intenzioni e possibilità, scegliendo una delle opzioni riportate di seguito.
Noi ti ringraziamo fin d’ora per la fiducia.
Donando 20 euro si contribuisce all’acquisto di un libro di testo per i corsi per stranieri di Italiano per Tutti.
Donando 50 euro si assicura la tessera per la spesa per un mese a una famiglia di Solidando.
Donando 100 euro si coprono i costi delle utenze di una famiglia ospite di Abitare Solidale.
Donando 150 euro si garantisce l’acquisto di un tablet che faciliti il processo cognitivo di un/a ragazzo/a di Spazio AllenaMente con disturbi dell’apprendimento.
Donando 200 euro si sostengono i costi di accompagnamento all’autonomia socio-economica di una famiglia di Fare Centro.
Tutto questo possiamo farlo solo insieme. Per contribuire ai nostri progetti:
IBAN: IT89 H056 9601 6000 0002 6623 X78
Intestato a Associazione iBVA
Nella causale indicare il nome del servizio per cui s’intende contribuire (Solidando, Italiano per Tutti, Abitare Solidale, ecc.)
Agevolazioni fiscali possibili solo per soggetti titolari di reddito d’impresa.
Se hai dubbi chiamaci tel. 0249465200 o scrivi a: segreteria@ibva.it
Siamo più di 130 ad impegnarci a contrastare la dispersione scolastica aiutando i ragazzi delle medie e delle superiori con i compiti; a favorire l’integrazione delle famiglie straniere intrattenendo i bambini nello Spazio Bimbi mentre le loro mamme sono a scuola; a combattere la povertà alimentare accogliendo le famiglie che vengono a fare la spesa a Solidando; a contrastare l’emergenza abitativa sostenendo le famiglie di Abitare Solidale nel loro percorso di autonomia.
I nostri volontari condividono i nostri valori fondamentali: spirito del dono, attenzione ai bisogni, prossimità emotiva verso l’altro, responsabilità educativa. Il loro percorso, poi, è fatto di passione, formazione, accompagnamento, amicizia e partecipazione.
Se vuoi unirti a noi per rendere Milano una città un po’ più accogliente, telefona allo 02 49524600 o scrivi a segreteria@ibva.it, anche solo per un colloquio conoscitivo.
