Cerchiamo famiglie per il nostro progetto di affido culturale
Sapete cos’è l’affido culturale?
È un progetto che mette insieme una famiglia che frequenta abitualmente musei, cinema, teatri, librerie ad un’altra famiglia con bambini tra i 6 e gli 11 anni che non frequenterebbe questi luoghi per differenti motivi.
Insieme, queste famiglie, sono chiamate a partecipare a esperienze culturali, più o meno una volta al mese, per tutto il 2023.
Noi stiamo cercando le ultime famiglie affidatarie, cioè quelle abituate a fruire di momenti culturali. Chi fosse interessato, anche solo per avere maggiori informazioni può scrivere a affidoculturale.milano@gmail.com.
Si tratta di un’occasione unica di inclusione e di redistribuzione delle opportunità di accrescimento. Un progetto che per molti può fare la differenza. Pensaci!
[Affido Culturale è attivo a livello nazionale selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Dal 2021 presente a Milano, da settembre 2022 prosegue grazie al contributo, ad oggi, di Fondazione Cariplo, Fondazione Kpmg e Municipio 8 Comune di Milano, grazie all’associazione capofila Mitades Aps, e con gli enti La Cordata, Mamme a Scuola, e Fondazione Somaschi, in collaborazione con Shareradio e Comune di Milano – Cultura]