Attualità, News

A Solidando 2 è nato SOLIDANDO BIBLIOCORNER

Grazie alla collaborazione con Biblioteca Gallaratese, da questa settimana e per i prossimi mesi, un angolo del nostro Solidando 2 in via Appennini 50 si è trasformato in una biblioteca. 

Uno scaffale con circa 70 libri presi dalla collezione della biblioteca comunale è disponibile ora per tutti gli utenti del social market. Sono  libri di diversi generi, dedicati a diverse età e in tante lingue diverse oltre all’italiano. 

Due i punti di forza dell’iniziativa: il fatto che i testi possano essere presi e restituiti direttamente a Solidando solo presentando la tessera che le famiglie usano per la spesa; il fatto che i testi saranno periodicamente rinnovati dai bibliotecari così da avere una scelta sempre aggiornata.

Ci piaceva molto l’idea di accostare nello stesso luogo, al nutrimento per il corpo, il nutrimento per la mente, che è quello che in definitiva consente un’inclusione piena e autentica. Per questo ha sposato con entusiasmo il progetto.

Un progetto che si aggiunge ad altre iniziative già implementate da Fondazione IBVA nel Municipio 8: il desk di accesso a Solidando presso Cascina Cotica; il sostegno alla scuola calcio del Partizan Bonola in partenza il prossimo mese; il progetto di spesa sospesa in favore di Solidando portato avanti proprio dalle ragazze e dai ragazzi del Partizan presso il Centro Commerciale Bonola.

Una rete sempre più capillare di collaborazioni, dunque, con le realtà del Municipio con cui condividiamo obiettivi, passioni, nonché la stessa idea di solidarietà.