40 pacchi alimentari consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà del Municipio 1 [LE FOTO]
Lunedì mattina 19 dicembre, circa 10 dei nostri volontari erano a lavoro per preparare i cesti di Natale da consegnare alle famiglie in difficoltà del Municipio 1.
Siamo risultati assegnatari infatti del bando “Pacchi di Natale” di questo Municipio e l’obiettivo era consegnare 40 pacchi alimentari ad altrettante famiglie.
Pacchi composti da alimenti indicati per le imminenti feste, e buoni per tutti al di là di credo, religione e abitudini alimentari.
Venerdì 23 il nostro lavoro si è concluso, tutti i pacchi sono stati consegnati in tempo per Natale!
In questo modo 40 famiglie in difficoltà hanno ricevuto un cesto ricco di prodotti che speriamo possano permettere loro di passare le festività in maniera un pochino più serena.
Inutile dire che un’operazione simile, conclusa in così breve tempo, non sarebbe stata possibile senza l’aiuto dei nostri stoici e instancabili volontari.
Girare in furgone nel traffico di Milano la settimana di Natale è qualcosa che solitamente le persone non fanno neanche dietro pagamento, invece loro si sono offerti in maniera disinteressata semplicemente perché c’era da fare del bene. Mitici!
Grazie anche al Municipio 1 per aver sostenuto questo progetto e per la fiducia accordataci. Unendo le forze si può fare davvero tanto, per molti.








