28 marzo: Togliere il velo a Teheran. PRENOTATI!
Nel mese in cui cade la Giornata Internazionale della Donna, abbiamo scelto di dedicare una serata al coraggio delle donne iraniane.
Il 28 marzo si terrà “Togliere il velo a Teheran” un evento per immergerci nel mondo di chi da mesi mette a rischio la propria vita per rivendicare diritti sacrosanti, all’urlo di “Donna, vita, libertà”.
Dalle 18:30 – presso i nostri spazi – sarà possibile visitare la mostra del collettivo di artiste “Iranian Woman of Graphic Design”. Opere scelte dal critico Jean Blanchaert e introdotte da lui stesso durante la serata.
Alle 19:00 ci sarà la proiezione del docu-film “Climbing Iran”, storia di Nasim, unica scalatrice professionista iraniana, e delle sue evoluzioni per superare le barriere fisiche, sociali, ideologiche che si oppongono alla sua passione.
A seguire un densissimo talk tutto incentrato sui temi della serata con Francesca Borghetti, regista del film in programma, e l’attivista Hoanieh Khajehpour.
Un evento ricco e sfaccettato, assolutamente da non perdere.
Ingresso libero con prenotazione consigliata a questo link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-togliere-il-velo-a-teheran-585862128397
